Sì a risoluzione su disabili psichici


L’Aquila – La risoluzione urgente, proposta da Rifondazione Comunista, con la quale si invita la giunta regionale “ad attivarsi immediatamente per garantire il rinnovo delle borse lavoro” è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale.
“Mi ha fatto molto piacere – ha detto Maurizio Acerbo – che nel corso della seduta si siano aggiunte alla mia firma, e a quelle di Marinella Sclocco(PD) e Antonio Saia(PdCI), anche le sottoscrizioni dei consiglieri presenti del PDL.
Spero che in tempi brevi la giunta concretizzi il comune impegno a non penalizzare i disabili psichici che nella nostra Regione hanno progressivamente subito la sospensione.
L’esperienza delle borse di lavoro è risultata assai positiva dal punto di vista riabilitativo e del reinserimento sociale per tanti disabili psichici.
Si tratta di uno strumento da estendere non da tagliare.
Il rientro dal deficit sanitario non può essere ottenuto colpendo i soggetti deboli e svantaggiati. Altrove si deve e si può risparmiare”.


31 Marzo 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati