Mobility dog, divertirsi con il cane


Spoltore – “Mobility Dog – Divertirsi con il cane”. E’ l’iniziativa prevista per mercoledi’ primo maggio, organizzata dal Comune in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del cane (delegazione di Spoltore). Dalle ore 9:30 alle 13:00, i cittadini possono portare i loro cani al Belvedere di Via Dietro Le Mura e trascorrere una mattinata formativa e divertente. Con l’aiuto di educatori cinofili e tecnici mobility sara’ possibile provare il percorso a ostacoli con il proprio cane.
La partecipazione all’iniziativa e’ gratuita. La Mobility – Dog e’ una disciplina agonistica e non competitiva aperta e idonea a tutti i team cane e conduttore. “Sono convinta che questa bellissima iniziativa rappresentera’ un momento importante per comprendere e rafforzare il legame tra le persone e questi splendidi animali, capaci di slancio e affetto – afferma la consigliera con delega alla Sanita’ Nada Di Giandomenico -. La buona gestione del proprio cane e il corretto legame con il territorio passano attraverso momenti ludici e allo stesso tempo educativi, che possono far solo bene al nostro Paese migliorando l’integrazione del cane nella societa’ urbanizzata”.


30 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati