InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Poggio Picenze per l’Emilia Romagna

30 aprile 2013 @ 17:38 Categoria: Cronaca

[1]Poggio Picenze – Domenica 28 aprile si è conclusa l’iniziativa “POGGIO PICENZE PER L’EMILIA ROMAGNA”, promossa dalla Comunità poggiana, con la consegna del contributo di solidarietà al Sindaco del Comune di Camposanto (MO) Antonella Baldini.
All’indomani dell’evento sismico del 20 maggio 2012, L’Amministrazione Comunale di Poggio Picenze, in collaborazione con il Gruppo di Protezione Civile “Valle del Campanaro” e l’Associazione Proloco, ha promosso una raccolta fondi da destinare ad uno dei Comuni dell’Emilia colpiti dal sisma . I 2000 euro raccolti da offerte dei cittadini di Poggio, dal contributo della Proloco e dal Comitato Festa 2012 sono stati integrati con 3000 euro del Bilancio comunale, per cui la somma totale destinata è stata di 5000 euro. Si è individuato, quale destinatario della raccolta, il Comune di Camposanto (MO), colpito gravemente dal terremoto, che ha reso inagibile anche la struttura scolastica. Questi fondi infatti verranno utilizzati proprio per la ricostruzione della scuola.
Nella giornata di domenica la delegazione guidata dal Sindaco Nicola Menna, dall’Assessore alla Protezione Civile Berardino Berardi, dal Presidente della Proloco Alessandro Aconito e dal signor Ricci Fiorenzo in rappresentanza del Gruppo di Protezione Civile, si è recata in Emilia. Lo stesso Menna, nel consegnare l’assegno nella mani del Sindaco, ha espresso la solidarietà ed attestato la vicinanza di tutti i cittadini di Poggio Picenze alla Comunità di Camposanto, esprimendo l’auspicio che nel futuro possano vedersi sviluppate e promosse iniziative comuni per avvicinare le due popolazioni, rafforzando il vincolo di amicizia, nato a seguito di situazioni di grave emergenza.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=164207

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/04/112.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.