InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Villa Dorotea, UGL ribatte a Cobas

31 maggio 2013 @ 23:23 Categoria: Cronaca

L’Aquila – Scrive Giuliana Vespa, UGL sanità: “Su Villa Dorotea, Petrollini perde un’occasione per tacere
E’ sorprendente quante falsità sia riuscito a scrivere il sig. Petrollini dei COBAS nella sua nota diffusa a mezzo stampa. Il sig. Petrollini è recidivo nelle sue farneticazioni, ed il non aver risposto la prima volta è stato un atto di cortesia per non dover sbugiardare la sua ignoranza dei fatti, e non una mancanza di coraggio come, arrogantemente, lui sostiene. Ma visto che ci tiene, lo accontentiamo.
Se prima di parlare avesse chiesto gli accessi agli atti alla Direzione Territoriale del Lavoro per visionare gli accordi depositati, avrebbe letto che c’è una liberatoria dei dipendenti che ci davano ampio mandato a firmare quegli accordi, perché erano stati ampiamente discussi con loro nelle varie assemblee che si sono tenute prima di arrivare alla firma degli stessi. Se lo avesse fatto, avrebbe dimostrato professionalità e si sarebbe risparmiato una figuraccia.
Nella nota Petrollini parla di precariato e non si capisce a cosa si riferisce visto che per la RSA si è effettuato, così come previsto dall’art.2112 del codice civile, la cessione di ramo d’azienda con il passaggio delle 12 unità infermieristiche dalla P. O. Villa Letizia srl alla Coop. Help Donna, con assunzione a tempo indeterminato.
Per quanto concerne invece il Centro di Riabilitazione i contratti a tempo indeterminato sono 30, e gli altri sono stati convertiti da Co. Co. Pro a tempo determinato a 24 mesi.
Sono state assunte altre tre unità in più anche se a tempo determinato e questo, in un momento in cui si licenzia, non ci sembra poco.
Invitiamo pertanto il sig. Petrollini ad un incontro per mostrargli gli accordi e spiegargli che forse, è bene informarsi prima di parlare, così da non perdere un’altra occasione per tacere.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=168210



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.