InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Rifiuti: “Giulianova all’avanguardia”

7 giugno 2013 @ 13:33 Categoria: Cronaca

[1]Giulianova – Dopo l’ffidamento del servizio alla Ati TEAM-DIODORO, per il sindaco Mastromauro “Giulianova all’avanguardia. Il bando per l’affidamento al Gestore unico è il primo e sinora l’unico della provincia di Teramo e tra i pochi dell’Italia centrale”.
Il sindaco, dopo l’affidamento definitivo del servizio igiene e raccolta rifiuti, formalizzato ieri, 6 giugno, all’Associazione temporanea di imprese (Ati) TEAM-DIODORO di Teramo-Roseto degli Abruzzi, ricorda il complesso iter che ha portato all’individuazione del Gestore unico, sottolineando come il bando sia stato il primo, e attualmente l’unico, attivato nella provincia di Teramo, allineando così Giulianova ad altre importanti realtà dell’Italia centrale.
“Pochi giorni fa, in occasione del convegno sul sistema integrato dei rifiuti ospitato nel Forum PA, Sergio Santoro, presidente dell’AVCP, l’Autorità di vigilanza sugli appalti, ha puntato l’indice contro le criticità nella gestione dei rifiuti, sia sotto il profilo dell’affidamento che dell’esecuzione, evidenziando il mancato rispetto della normativa nazionale e comunitaria. E Giuseppe Borgia, consigliere dell’AVCP”, continua il sindaco, “ha lamentato come solo la Toscana sia ricorsa al Gestore unico con l’istituzione dell’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani nell’Ato regionale. In base a questi rilievi – dichiara il sindaco – Giulianova è all’avanguardia, perché il nostro bando europeo per l’affidamento ad un Gestore unico del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti è il primo e sinora l’unico della provincia di Teramo, ma anche tra i pochi nell’Italia centrale. Certamente il suo iter, giunto alla conclusione, è stato lungo e complesso”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=168869

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/06/Mastromauro-bandiera-europea.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.