InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Qui Pescara, Montesilvano

28 giugno 2013 @ 17:33 Categoria: Cronaca

[1](di S.L.) – RENATO RANIERI SUI DATI IMU
Il Dr. Renato Ranieri, foto, Presidente della Commissione Finanze del Comune di Pescara, scrive a proposito dei dati Imu: “Dai dati resi noti nella giornata del 27/06/2013 dal Mef e relativi alle spettanze dei Comuni sul gettito IMU, certamente Pescara è la città piu’ penalizzata e il Bilancio di Previsione 2013 sconterà conseguenze pesanti. In primo luogo, va osservato che le variazioni in questione non possono avere effetto diretto sul rendiconto per il 2012, che è chiuso. Soltanto un’espressa norma di legge potrebbe consentire una modifica dei dati di rendiconto e ciò appare irragionevole in questa fase dell’anno, anche considerando gli adempimenti relativi al Patto di stabilità 2012, i cui termini sono parimenti già trascorsi. Pescara, alla luce della nuova revisione, deve restituire quote di FSR per € 816.716,97 e deve iscrivere l’eccedenza tra le previsioni di spesa del bilancio 2013. In assenza di una norma espressa, le nuove stime agiscono anche in conto residui attivi (in aumento e/o in riduzione) e gli effetti contribuiscono alla determinazione del risultato di gestione, in sede di approvazione del rendiconto 2013, entro aprile 2014. Inoltre il Comune di Pescara deve riversare i maggiori pagamenti ricevuti in corso d’anno su precedenti valori di attribuzioni per € 312.576,24. In assenza di un provvedimento legislativo, tale spesa incide sia sugli equilibri di bilancio e sia sui saldi utili ai fini del rispetto del Patto di stabilità interno. In assenza di chiare Politiche di Bilancio e con le attuali scellerate proposte, come la riduzione del canone a Pescara Parcheggi S.r.l., la rinuncia dei crediti passati, le mancate azioni di recupero dei crediti per l’uso degli immobili comunali e la spesa corrente in aumento, i prossimi mesi saranno davvero duri”.

[2]SEMINARIO A PESCARA
La Scuola Regionale dello Sport d’Abruzzo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Psicologia dello Sport (AIPS), organizza un seminario sul tema: “La preparazione mentale negli sport individuali e di squadra: il ruolo dell’allenatore”. Il seminario si svolgerà a Pescara, sabato 29 giugno 2013, presso il Museo D’Arte Moderna “Vittoria Colonna” – via Matteotti 131. Obiettivo dell’incontro è di presentare le più recenti metodologie di preparazione mentale per gli atleti praticanti sport individuali o di squadra. Saranno discusse, in particolare, le indicazioni applicative che l’allenatore può utilizzare con i propri atleti per aiutarli ad esprimere al meglio le loro potenzialità in allenamento e gara. L’incontro è rivolto a tecnici sportivi, dirigenti sportivi, insegnanti, laureati in scienze motorie, studenti in scienze motorie, psicologi dello sport. Le iscrizioni dovranno essere effettuate inviando l’allegato modulo di adesione per e-mail all’indirizzo abruzzo@coni.it o via fax al numero 0862.412714 entro il 24 giugno 2013.

[3]MISURA IL TUO RESPIRO E SPAZZA VIA OGNI RISCHIO
Domani, in piazza Diaz a Montesilvano, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si svolgerà la penultima tappa di “Misura il tuo respiro e spazza via ogni rischio”. L’iniziativa, sostenuta da Farmatua in collaborazione con le principali Asl del territorio, la Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus e Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ha coinvolto finora circa 420 pazienti volontari, che si sono sottoposti gratuitamente allo screening della spirometria e alla misurazione del monossido di carbonio. Giunta al suo decimo appuntamento, la campagna di prevenzione quest’anno dedicata alla prevenzione delle patologie respiratorie e del tabagismo, si appresta alla sua conclusione. L’iniziativa, infatti, volgerà al termine domenica 7 luglio a Pescara in Piazza Primo Maggio.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=171295

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/06/Renato-Ranieri1.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/06/Museo-Vittoria-Colonna.jpg

[3] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/06/farmatua.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.