InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Silvi, agenzia di informazione turistica

30 giugno 2013 @ 10:26 Categoria: Turismo

[1]Silvi – La sede dello IAT, Agenzia di informazione turistica, sarà inaugurata lunedì 1 luglio alle ore 10,00 a Silvi, in via Garibaldi di fronte al palazzo Saila. Per l’occasione interverranno l’Assessore al Turismo della Regione Abruzzo Mauro Di Dalmazio, il Sindaco di Silvi Gaetano Vallescura, il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio, l’Assessore al Turismo del Comune di Silvi Gabriele Cichella e l’Assessore al Demanio Fabrizio Valloscura.
L’attivazione dello IAT è frutto di una convenzione che il Comune di Silvi, a sua volta firmatario con l’APTR (Abruzzo Promozione Turismo), ha siglato con l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. La gestione dell’importante punto di informazione turistica locale è stata dunque affidata all’AMP che, tramite la Cerrano Trade – la società commerciale destinata all’autofinanziamento dell’ente – utilizzerà il personale del posto, nonché le Guide del Cerrano, recentemente costituitesi in associazione.
Si tratta del primo IAT a caratterizzazione ambientale gestito da un’area protetta. E’ questo un aspetto fondamentale, poiché assicura agli utenti un servizio di qualità, finalizzato a fornire oltre alle informazioni sui luoghi di interesse naturalistico e artistico, anche le indicazioni adeguate atte a rispettare l’ambiente e i luoghi rilevanti, dal punto di vista paesaggistico, storico e artistico.
“Tramite lo IAT di Silvi – ha dichiarato il Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio – cercheremo di rendere più appetibili le numerose belle località della nostra Regione, anche quelle meno gettonate ma ugualmente interessanti, con un taglio improntato al rispetto dell’ambiente, grazie alle professionalità del personale utilizzato”.
Si ricorda che gli uffici IAT sono dei punti d’informazione sia per i turisti che per i cittadini ed hanno l’obiettivo di promuovere il territorio di riferimento, sotto un aspetto storico e culturale, e di valorizzarne le eccellenze enogastronomiche.
Pertanto, adeguato risalto verrà dato al progetto “Amici del Parco”, al fine di sostenere i produttori dei luoghi che i turisti hanno scelto di visitare, come alle attività, escursioni e laboratori che si svolgono a Torre Cerrano nel corso della stagione estiva e autunnale.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=171384

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/06/thCAKBSICW.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.