S.C. ed elezioni: “Saremo determinanti”


Teramo – “Il nostro peso sarà determinante alle prossime elezioni regionali e per questo intendiamo aprire un confronto con tutte le forze politiche responsabili in Abruzzo, sia quelle di centrodestra che quelle di centrosinistra, e a tutti i movimenti civici presenti in regione per decidere le alleanze che andranno a delinearsi sulla base di alcuni punti programmatici ben definiti, sarà questa la nostra discriminante nella scelta, è la modalità che riteniamo più corretta per il bene dei cittadini e nel rispetto dei nostri quasi 50mila elettori in Abruzzo”.
Così Giulio Sottanelli, foto, deputato abruzzese di Scelta Civica, apre il dibattito e il confronto con le forze politiche abruzzesi in vista delle prossime elezioni regionali.
“La mia partecipazione al forum di AgorAbruzzo a Caramanico Terme è stata una prima occasione di confronto con gli amici del centrodestra e dell’Udc” spiega Sottanelli “mi auguro e auspico che ci siano altre occasioni del genere per discutere dei temi che ci porteranno alla scelta dei nostri alleati alle prossime regionali, per ora nulla è stato deciso, noi ci siamo e siamo aperti al dialogo, nella scelta saranno determinanti alcuni temi che metteremo al centro dell’agenda politica e sui quali sarà necessaria una convergenza di idee. Stiamo allestendo una lista forte con persone competenti e radicate sul territorio che saranno selezionate esclusivamente sulla base del merito”.
Rispetto al futuro di Scelta Civica Sottanelli spiega che “il nostro movimento è in una fase di crescita, abbiamo da pochi giorni approvato il nuovo statuto a livello nazionale e il 13 luglio prossimo si terrà a Roma una grande convention dei quadri dirigenti di Scelta Civica per l’Italia. Il progetto è quello di costruire un grande partito riformista e liberale. Nel frattempo ci stiamo strutturando sul territorio: sono stati indicati l’avvocato Sergio Della Rocca come Coordinatore Regionale di Scelta Civica Abruzzo e Nicoletta Verì come Vice Coordinatore Regionale con delega all’organizzazione.


30 Giugno 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.