InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Burocrazia-colla, lavoratori a secco

1 agosto 2013 @ 12:38 Categoria: Cronaca

[1]L’Aquila – Burocrazia, sei sempre la stessa. Numerosi dipendenti della ditta Blu Appalti di Montorio sono senza retribuzione da tempo: il loro datore di lavoro non può pagarli, perchè l’ufficio ricostruzione del comune dell’Aquila tarda a saldare i suoi debiti nei confronti della ditta, che ammontano a 600mila euro. Una somma rilevante per una ditta di piccole dimensioni, abituata a svolgere il proprio lavoro, a ricevere quanto le compete e a pagare gli stipendi ai dipendenti.
I quali, questa mattina, hanno manifestato in un sit in nei pressi dell’ufficio ricostruzione del Comune. Una scena di tensione e di rabbia che, purtroppo, si ripete spesso non per mancanza di risorse, ma per ritardi di natura burocratica. Gli uffici non pagano, non “sbrigano” le pratiche, dicono di essere oberati e di dover procedere a ritmo di lumanca.
Vero o falso (il Comune ha beneficiato di concorsoni e concorsini, perchè se è necessario non attinge dalle graduatorie degli aventi diritto rimasti senza assunzione?), pare che ai lavoratori di Montorio sia stato addirittura prospettato che il pagamento non potrà avvenire prima dell’autunno.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=175040

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/08/thCAVLUMTV.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.