Nordic Walking a Barrea


Barrea – Dopo le notturne svoltesi tra l’Abruzzo ed il Molise che hanno avuto una ricca partecipazione, il gruppo Nordic Walking Raiano fa tappa domenica alla Camosciara, nel cuore del Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise, con Mario Pellegrini Accompagnatore di Media Montagna e Luciano Di Berardino Istruttore ANWI.
Il ritrovo è previsto per le 8,30 in Piazza Umberto I, il tempo di salita previsto 2h 30′ e la discesa in 2h. il dislivello in salita è di 530mt, si arriverà a quota 1700mt. ll Sentiero di media difficoltà, (non impegnativo) che con un po’ di fiato e con le scarpe giuste, può essere alla portata non solo degli abitudinari amanti dell’escursionismo, ma di tutte le persone che hanno voglia di scoprire un territorio autentico caleidoscopio di bellezze naturalistiche che vanno dai paesaggi di montagne e foreste a perdita d’occhio alla presenza discreta e suggestiva di specie floro-faunistiche altrove scomparse. Le guglie dolomitiche, che ne formano lo spettacolare anfiteatro, offrono rifugio e cibo a molti animali selvatici: al solitario orso, che cerca frutta e bacche per nutrirsi, al misterioso lupo, che come un’ombra si muove per i boschi, al maestoso cervo, che pascola tranquillo nelle radure, all’agile camoscio, che salta sulle rupi più scoscese, all’aquila reale, che si innalza superba nell’immensità del cielo.
La quota di adesione di 6 euro, include attrezzatura, guida ed assicurazione.


22 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati