InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



USRC: utile o soltanto immagine?

15 settembre 2013 @ 12:37 Categoria: Politica

[1]Barisciano – Scrive Walter Salvatore, ex consigliere “epurato dal Barca”: “E’ pochi giorni fa la notizia che il Coordinamento del Cratere e la Gran Sasso Rugby hanno sottoscritto una “partnership d’immagine”. Un’iniziativa non so quanto vitale per la ricostruzione ma certamente essenziale per l’USRC ed i sindaci del cratere che hanno urgente e disperato bisogno di visibilità.
Non è chiaro invece quanto convenga alla squadra di Rugby accostare il proprio nome a quello di questi burocrati. Qualche giorno fa un articolo autoincensante ed autocelebrativo della USRC comunicava al popolo terremotato che tutto va bene, che loro sono contenti e che la felicità e soddisfazione sprizza da tutti i pori nell’ufficio speciale della ricostruzione del cratere.
Ieri, la chicca più recente, un servizio tutto burro e miele infarciva due intere pagine di un quotidiano locale descrivendo il rapporto idilliaco e compatto tra i sindaci del cratere e tra questi e la neo (sono già 9 mesi che li stipendiamo) struttura per il coordinamento della ricostruzione. Ancora non leggo un articolo scaturito dall’analisi di fatti concreti o dall’ascolto dei clienti e quindi dei destinatari di cotanta sbandierata efficienza ed efficacia. A chi non è giornalista, non è sindaco ma che, semplicemente, è solo un terremotato, risulta che l’USRC è riuscito, dopo “solo” 9 mesi dall’inizio delle attività, a darsi una procedura certa per la distribuzione dei Buoni Pasto ed a definire con limpida chiarezza e rara determinazione gli eventuali bonus statali che spettano solo ad alcuni fortunati vincitori del concorsone. Si è anche trovato un accordo sulle turnazioni ma rimane ancora da sviscerare l’arduo tema degli inevitabili straordinari.
Sicuri che l’USRC ed i sindaci del cratere siano davvero uno strumento utile?”.
(Ndr) – No, nessuno può esserne sicuro: i fatti parleranno, come sempre e chi vivrà, vedrà. Noi possiamo dirle che in passato abbiamo dato spazio e risalto (eravamo in pochi a farlo) al rugby “minore”. Mai ricevuto neppure una e.mail di ringraziamento.
Quest’anno, e in particolare in questa occasione, non abbiamo ricevuto neppure dei comunicati. Altri hanno avuto molto di più. Ma così va il mondo. Pensavamo che il mondo dedl rugby, sia pure minore, fosse più britannicamente incline alla cortesia. Sbagliavamo. Pazienza. Quanto al mondo della politica, sia pure minore, niente ci aspettavamo… nessuna sospresa, quindi.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=179548

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/09/thCA937PXH.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.