InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Pescara calcio: un pari che vale oro

30 settembre 2013 @ 22:45 Categoria: Sport

[1]Cesena – (di M.F.) – Il Pescara torna con un buon pari dalla trasferta di Cesena. Il Delfino, dopo aver disputato un dinamico primo tempo, si spegne nella ripresa, ma un guizzo di Politano nel finale evita la sconfitta. Il giocatore ex Perugia trova la rete da posizione impossibile con un tiro-cross che si insacca alle spalle del portiere romagolo.
Nella prima mezz’ora del match gli abruzzesi fanno la voce grossa con Cutolo dimostratosi una spina nel fianco nella difesa locale; l’esterno napoletano dimostra di essere davvero in ottima condizione saltando puntalmente l’uomo e creando così superiorità numerica, ma la scarsa vena dei compagni di reparto non consente all’undici di Marino di essere realmente incisivo sottoporta.
Nel secondo tempo, la precaria condizione atletica del Delfino permette ai padroni di casa di spingere con più concretezza, tanto che al 13′ il portiere pescarese Pigliacelli è costretto ad atterrare in area D’Alessandro, rimediando un cartellino rosso oltre che la sanzione tecnica, ma dagli undici metri Succi si fa ipnotizzare da Belardi.
Il Cesena, dopo tanto premere, passa meritatamente in vantaggio al 25′, quando Granoche capitalizza al meglio un’azione partita dal calcio franco di De Feudis: il centravanti uruguagliano sfrutta l’assist di Tabanelli per mettere dentro, con un rapido tap in, la palla dell’uno a zero.
Il Pescara sembra alzare bandiera bianca, ma quando il match pareva ormai compromesso arriva, al 42′, il gran gol del neo entrato Politano, che poco distante dall’out sinistro lascia partire una beffarda parabola che trova impreparato il portiere bianconero Campagnolo.

Cesena – Pescara 1-1 (0-0)

CESENA: Campagnolo 6, Nadarevic 6.5 (40′ st Alhassan sv)’ De Feudis 6.5, Coppola 6.5, Volta 6, Succi 5 (22′ st Granoche 6.5), Tabanelli 6.5, Consolini 5.5, Renzetti 6, Cascione 5.5 (46′ D’Alessandro 6.5), Capelli. All. Bisoli

PESCARA: Pigliacelli 5, Balzano 6, Schiavi 5.5, Bocchetti 6, Rossi 6, Rizzo 5 (38′ st Politano 6.5), Viviani 6 (14′ st Belardi 6.5), Nielsen 6.5, Cutolo 7, Maniero 5 (41′ st Padovan sv), Ragusa 5. All. Marino

Arbitro: Ciampi di Roma

Reti: 25′ st Granoche, 43′ st Politano

note: espulso: 13′ Pigliacelli, ammoniti: Cascione, Capelli, Rossi.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=181236

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/09/pescara_calcio1.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.