Taccuino: primarie, Quaglietta


TaccuinoPD – Il partito democratico ha diffuso oggi i dati definitivi: “Nelle Primarie del 25 ottobre per l’elezione del Segretario Nazionale e del Segretario Regionale e delle rispettive Assemblee hanno votato, nella nostra provincia, 15.068 cittadini.
Questi i risultati: Pierluigi Bersani 6709 voti (pari al 45,14%), Dario Franceschini 6370 voti (pari al 42,86%), Ignazio Marino 1784 voti (pari al 12%). Per quanto concerne l’elezione del Segretario Regionale, Silvio Paolucci, candidato unitario delle mozioni Bersani-Franceschini, ha riportato 9944 Voti (pari al 70,57 %) e Fabio Ranieri, candidato della mozione Marino, ha riportato 4147 Voti (pari a 29,43%). I componenti delle Assembee nazionali e regionali spettanti alla nostra provincia, saranno attribuiti proporzionalmente in base alla percentuale dei voti riportati. “Si è trattata di una massiccia partecipazione, caratterizzata da un clima di entusiasmo e di passione politica che segna un passo nella direzione di un rinnovato interesse dei cittadini verso la politica e verso il Partito Democratico che sa interpretarne in chiave moderna le esigenze e le aspettative” ha dichiarato il responsabile della Commissione Provinciale per il Congresso Ermanno Natalini.

Dante Quaglietta fotoROMANTICO – Il poeta Dante Quaglietta sarà ospite del seguitissimo format di Gianni Lussoso “Violino Tzigano”, il prossimo mercoledì 28 ottobre, a partire dalle ore 9, in rigorosa diretta. Dante Quaglietta, l’ultimo dei Romantici, così è stato definito dalla critica si racconterà durante l’incontro e parlerà di poesia, argomento quanto mai d’attualità, soprattutto adesso, che di poesia, di amore, se ne avverte la necessità tra gli uomini e le donne. Una carriera poetica che lo vedrà prossimamente protagonista a Terni e a Palermo, dove verrà premiato per la sua verve poetica, sempre profonda e appassionata…! Dante Quaglietta inizia la sua attività poetica partecipando al Premio Letterario “Nuova Dimensione” a Milano nel 1996 ed ottenendo la menzione “meritevole”. (Nella foto Dante Quaglietta)


27 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati