Lauree, a Teramo hanno il turbo


Teramo – L’università, in Italia di solito uno dei meccanismi più lenti, disagevoli per le lunghe code e attese inflitte agli studenti, si snellisce e speriamo diventi più agile e fruibile ovunque. Teramo comincia.
Niente piu’ mesi o anni di attese per ricevere la pergamena di laurea, perche’ a consegnarla direttamente allo studente dopo averla firmata sara’ lo stesso rettore dell’Universita’ Luciano D’Amico. Accadra’ domani, al termine della cerimonia di proclamazione delle lauree in Scienze della comunicazione, che si svolgera’ alle 15 nella Sala conferenze della Facolta’, e che avra’ come protagonisti la campionessa olimpionica Valentina Vezzali, il direttore regionale della Banca d’Italia Luigi Bettoni e Giulio Sottanelli, presidente della Bcc del Vomano. Il rettore D’Amico firmera’ in diretta il diploma di laurea e lo consegnera’ al neolaurato, una novita’ assoluta – spiega l’ateneo – che oltre ad abbattere i tempi di attesa dell’agognato documento, va nella direzione di fare sentire gli studenti parte integrante dell’Ateneo, rafforzando il senso di identita’ e di appartenenza dello studente all’Universita’. L’iniziativa, infatti, rientra nel progetto di rinnovamento dell’Universita’ degli Studi di Teramo, che ha preso il via con l’attivazione del Patto dello Studente per aumentare le potenzialita’ dell’ateneo e garantire agli studenti meritevoli un iter d’eccellenza per funzionalita’ e didattica.


24 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati