InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Nel derby con il Casoli i rossoblù alla conquista dei tre punti e del primo posto

31 ottobre 2009 @ 17:03 Categoria: Sport

L’AQUILA – Alle ore 14,30 al Fattori è in programma oggi il derby fra la squadra rossoblù ed il Casoli, una gara da vincere ad ogni costo per rimanere nella scia della capolista Santegidiese di mister Ammazzalorso. Il Casoli è una buona compagine, con una rosa giocatori esperti che sinora fuori casa ha creato molto senza raccogliere il dovuto, quindi un avversario da prendere con le classiche molle, che contro L’Aquila darà il massimo anche se baderà primo a non prenderle.
I giocatori rossoblu dovranno dimostrare di essere una squadra forte, costruita per battersi sino all’ultima giornata per la vittoria finale, dovrà mettere in campo la consueta concentrazione e determinazione per conquistare tre punti di vitale importanza ed allungare la striscia di vittorie.
Da sabato mattino è finito il nomadismo della squadra rossoblù, che sino al termine della stagione potrà finalmente allenarsi sul terreno di gioco del Tortoreto Paese.
“E’ un ostico derby, contro una formazione che non merita gli 11 punti in classifica e che fuori casa ha sempre disputato buone gare, creando occasioni come a Canistro dove è però uscita sconfitta – ha dichiarato Paolo Ianni, team manager rossoblù – Speriamo solo che vengano al Fattori non solo per alzare barricate, per fare una gara esclusivamente di contenimento anche perché avranno tre importanti assenze per squalifica”.
“Dobbiamo continuare a scendere in campo con la stessa voglia di vincere e determinazione per centrare l’obiettivo, mettere in campo impegno ed attenzione perché ci sarà sicuramente da lottare e sudare molto per aver ragione di un Casoli che cercherà il risultato positivo disputando una gara di contenimento ma pronta a sfruttare le ripartenze – ha dichiarato il tecnico rossoblù Rinaldo Cifaldi che torna a sedersi in panchina al Fattori – Ci è purtroppo capitata la tegola di Ruscitti, che in allenamento si è procurato una distorsione al ginocchio e che dovrà dare forfait così come Vaglini che ha un problemino muscolare. Per la formazione da mandare in campo potrei apportare qualche variante tattica, puntando ad un 4-4-2 con il tandem d’attacco formato da Colella e Sparacio per creare difficoltà al Casoli. Ci mancherà anche il portiere Modesti, appiedato per un turno, ma Migliaccio rappresenta una grande sicurezza per il reparto difensivo, avendolo già dimostrato nelle partite di Coppa Italia”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=18495



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.