InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Ricci scrive ai parlamentari abruzzesi

30 novembre 2013 @ 19:50 Categoria: Cronaca

[1]Pescara – “EVITATE DI FARVI ETICHETTARE COME TURISTI PER CASO – (di Stefano Leone) – Non sono ancora spenti gli echi del convegno che ieri pomeriggio, 29 novembre 2013, nella sala consiliare del Comune, voluto e organizzato dal Rinascita Popolare, il cui coordinatore regionale Ermanno Ricci, ex assessore comunale, ne è stato promotore e organizzatore. Il convegno ha puntato riflessioni concetti su uno dei temi caldi della regione e, prevalentemente della fascia costiera: il trasporto ferroviario.
Tema del dibattito “Le Ferrovie dello Stato in Abruzzo, diagnosi e prospettive”. Prendendo lo spunto proprio dal dibattito scaturito, al quale fra gli altri hanno partecipato l’assessore regionale ai Trasporti Morra e il sindaco di Pescara Mascia, Ermanno Ricci, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera aperta ai parlamentari eletti in Abruzzo che siedono a Roma. La lettera, il coordinatore regionale di Rinascita Popolare, l’ha postata sulla sua pagina Facebook. Ricci non ci va giù diplomatico. Il suo carattere, a volte forse eccessivamente sanguigno e diretto, ma sempre e comunque rispettoso e mai offensivo, lo porta a non andarci giù in modo diplomatico.
LETTERA APERTA AI DEPUTATI E SENATORI ABRUZZESI
Pregiatissimi Signori,
in virtù del famigerato PORCELLUM vi siete ritrovati una poltrona al Senato ed alla Camera. I vari partiti vi hanno messo in lista ed in seguito ai voti raccolti sono stati eletti il primo, il secondo ,il terzo, e così via, come da presentazione. Gli elettori sono stati esclusi dalla scelta dei vari candidati e così VOI, inconsapevolmente, siete stati baciati dalla fortuna partecipando al ” GRATTA E VINCI”. Sapete quale sia il vostro compito, oltre a partecipare ai lavori delle varie commissioni ed a quelli della Camera e del Senato? Di portare nelle sedi competenti le istanze ed i problemi della Regione dove siete stati eletti. A tutt’oggi non mi sembra che vi state distinguendo per il modo con cui state operando a Roma. Per non ricevere l’etichetta di “TURISTI PER CASO” fatevi notare per le cose concrete che dovete portare avanti per l’interesse della NOSTRA E VOSTRA REGIONE. State certi che vi seguiremo con molta attenzione”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=188335

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/11/Ermanno-Ricci-con-lassessore-regionale-Morra.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.