Paura terremoto: due scosse di magnitudo 3,9 e 3 tra Ascolano, Reatino, Aquilano, Teramano


L’Aquila – FINO A MEZZANOTTE ALMENO ALTRE 20 SCOSSE, UNA 3 RICHTER – Due scosse di terremoto a distanza meno di un minuto sono state avvertite nella zona dei monti Reatini, epicentro nella zona di Amatrice.
La prima, di 3.9 gradi Richter, è stata avvertita alle 21.13, ed è stata seguita subito dopo da un’altra di 3 gradi. L’ipocentro è stato registrato a 11 chilometri di profondità, nel lago di Scandarello, presso Amatrice. I social network sono stati presi d’assalto dai moltissimi cittadini che hanno avvertito il terremoto. Al centralino dei vigili del fuoco sono arrivate parecchie telefonate: molto spavento, ma non si hanno notizie di danni a cose o persone. La scossa è stata avvertita in modo particolare nei Comuni di Posta, Accumoli, Borbona e Amatrice, ma anche nella Sabina e nel Teramano. Paura anche nell’alta Valle aquilana dell’Aterno.
Le scosse sono continuate e in tutto sono almeno 20, a tarda sera, con magnitudini meno forti rispetto all’iniziale 3,9, comunque sensibili e fino a 3-2,9 Richter.
La sequenza sismica tra Aquilano e Reatino era cominciata, come abbiamo riferito ieri e oggi, ieri sera con scosse numerose fino a 2,9 Richter.


30 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.