InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Polizia locale, forza di identità marsicana

16 gennaio 2014 @ 14:18 Categoria: Cronaca

[1]Avezzano – Festa collettiva per gli uomini della Polizia locale della Marsica nel giorno del patrono, San Sebastiano, il 20 gennaio, per rafforzare l’identità marsicana: appuntamento alle 9.30, in piazza Risorgimento, punto di ritrovo delle delegazioni dei Comuni, invitati ufficialmente a partecipare ai massimi livelli istituzionali con Gonfalone e Fascia tricolore.
“L’evento”, sottolinea il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, nella lettera invito ai colleghi della Marsica, “rappresenta un’occasione importante, non solo per suggellare in forma organica e solenne l’impegno profuso da noi sindaci sul delicato fronte della tutela dei diritti dei cittadini, ma anche e sopratutto per esprimere ancor più la nostra identità marsicana quale realtà territoriale culturalmente e politicamente strategica”.
La giornata all’insegna dell’unità e della marsicanità entra nel vivo alle 10, con la rassegna degli schieramenti di Polizia locale schierati in Piazza. Alle 10.30, il Vescovo dei Marsi, Monsignor, Pietro Santoro, officerà la santa messa in Cattedrale, in onore del Santo Patrono martire. Al termine dell’omelia la “carovana” di San Sebastiano, insieme alle autorità militari, civili e religiose, raggiungerà il Monumento ai Caduti, dove sarà deposta una corona d’alloro. La festa chiude i battenti con un saluto in Municipio.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=193140

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2014/01/Gianni-Di-Pangrazio.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.