InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Legnini c’è, speranze in Nencini

28 febbraio 2014 @ 16:36 Categoria: Politica

[1]L’Aquila – GOVERNO RENZI: L’ABRUZZESE AL MINISTERO DELL’ECONOMIA – SODDISFAZIONE DELLA PEZZOPANE – Giovanni Legnini, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri guidato da Enrico Letta, entra a far parte della nuova squadra del ministero dell’Economia guidato da Pier Carlo Padoan. Il Consiglio dei ministri lo ha infatti nominato sottosegretario assieme a Enrico Zanetti (Sc). “L’Abruzzo oggi e’ piu’ forte con Giovanni Legnini sottosegretario all’Economia”, commenta il capogruppo del Pd in Regione Camillo D’Alessandro. “Ora si potra’ stabilire – riprende D’Alessandro – un asse virtuoso tra il futuro governo regionale e quello nazionale: D’Alfonso in Abruzzo e Legnini a Roma cambieranno la storia della nostra Regione”.
[2]Anche il socialista Nencini ha ricevuto un importante incarico, quello di vice ministro alle infrastrutture. E’ una buona notizia, anche se Nencini non è abruzzese, perché nel recente passato l’esponente socialista ha visitato L’Aquila e l’Abruzzo, esprimendo la propria convinzione di fare della ricostruzione un obiettivo e un problema nazionale. Ora è il momento, sperano gli amici di Nencini in Abruzzo ma anche tutti gli altri, di operare in tal senso dal un ministero essenziale, quello delle infrastrutture.

PEZZOPANE: “UN VALORE AGGIUNTO” – La senatrice Stefania Pezzopane esprime piena soddisfazione per la nomina di Giovanni Legnini a Sottosegretario all’Economia. “Si tratta di una nomina importante per L’Abruzzo e per L’Aquila -commenta la senatrice- L’economia e’ stato uno scoglio duro, finora, per il nostro territorio e la nomina di Giovanni Legnini e’ un segnale importante. Sono sicura che Giovanni, a cui faccio gli auguri di buon lavoro, continuera’ ad impegnarsi con grande energia, come ha fatto finora, e la sua nomina all’Economia sara’ sicuramente un valore aggiunto per affrontare i problemi della ricostruzione e dell’Abruzzo. Nella compagine amministrativa, oltre a Giovanni Legnini, ci sono altre ottime personalita’, che potranno dare una mano al nostro territorio. Anche la visita del neo Ministro alla Cultura, Franceschini, prevista per domani all’Aquila, e’ sicuramente un segnale di apertura e di attenzione per la nostra citta’”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=198142

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2014/02/Legnini-Giova-sen-2.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2014/02/thVT5SK8VU.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.