InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Pezzopane su lsu scuola e fondi cratere

28 febbraio 2014 @ 17:53 Categoria: Politica

[1]L’Aquila – “La proroga dei contratti con le ditte di pulizie nelle scuole, che riguarda in Abruzzo 800 Lsu, e’ cosa fatta. Come abbiamo concordato, la proroga fino al 31 marzo e’ stata inserita in un decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.
“I contratti con le ditte di pulizia delle scuole sarebbero scaduti oggi – ricorda la senatrice -. In un primo momento la norma era stata inserita nel Ddl emergenze e calamita’, che porta anche la mia firma, ma dato l’ostruzionismo dei senatori penta stellati, che si sono opposti all’approvazione del provvedimento in Commissione in sede deliberante, si e’ scelto di inserire la questione in un decreto legge, per accelerare i tempi di approvazione. In caso contrario i contratti dei Lsu del settore pulizie sarebbero scaduti.
Nel frattempo il governo dovra’ adottare delle misure organiche per i lavoratori del settore pulizia, che rischiano di perdere il posto di lavoro, mentre le scuole rimarrebbero sprovviste di un servizio essenziale. Buone notizie anche per quanto concerne l’emendamento salva bilancio – prosegue la senatrice -. La norma, che prevede la restituzione delle somme sottratte all’Aquila e ai comuni del cratere attraverso la spending review rimane nel Ddl emergenze. Martedi’ dovrebbe approdare in Commissione in sede deliberante e se non ci saranno altri ostacoli, dopo l’approvazione, passera’ direttamente alla Camera”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=198203

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2014/02/pezz-2013-13.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.