Progetto di restauro dall’Argentina


L’Aquila – A Roma, nella sede dell’Ambasciata Argentina, cerimonia di consegna alla città dell’Aquila del lavoro svolto dalle due studentesse argentine della Facoltà di architettura di Buenos Aires, finanziato dal Governo Argentino, finalizzato alla redazione di un progetto di restauro architettonico di uno dei monumenti della Città distrutto dal sisma del 6 aprile 2009.
Hanno presenziato all’evento l’Ambasciatore Argentino, che già ha avuto modo di visitare la città e il monumento segnalato dal Sindaco, il palazzo di Santa Maria dei Raccomandati, TORCUATO DI TELLA, il Ministro EDUARDO VARELA, la Prof.ssa della. Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma STEFANIA TUZZI e in rappresentante anche del Sindaco della Città dell’Aquila, l’Avv. FABRIZIA AQUILIO, promotrice dell’intervento argentino.
Le due studentesse, DEBORAH BUSH e DANIELA CUOTO, hanno ringraziato dell’opportunità loro concessa, il Governo Argentino, le Università di Architettura di Buenos Aires e della Sapienza con il Prof CARBONARA che le ha dirette, l’Università dell’Aquila con il Prof. DANTE GALEOTA che le ha supportate in modo significativo, la Prof.ssa ANNA TOZZI e il COMUNE DELL’AQUILA per l’ospitalità concessa.
In particolar modo le due studentesse hanno voluto sottolineare come l’aver vissuto nella Città dell’Aquila per il periodo di espletamento del loro lavoro le ha arricchite particolarmente, avendo avuto modo di condividere con i loro coetanei studenti il momento particolare che la Città sta vivendo, ma anche la grande umanità che le stesse hanno potuto riscontrate da parte di tutti gli interlocutori con i quali hanno avuto contatto e la grande voglia di rinascere che la popolazione della Città manifesta con forza.


31 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.