InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Ricorrenza di San Marco Evangelista

24 aprile 2014 @ 09:27 Categoria: Cronaca

L’Aquila – Ricorre domani venerdì 25 aprile la festa liturgica di San Marco Evangelista che, giovinetto al tempo della morte di Gesù, fu poi discepolo di Paolo e di Pietro apostoli e divulgatore dell’annuncio cristiano attraverso il Vangelo secondo Marco di cui è l’autore.
Per l’occasione la parrocchia di San Marco Evangelista in L’Aquila, come è noto traslata presso la vicina Rettoria di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo a causa della grave inagibilità dell’antica Chiesa di S. Marco, festeggerà il suo Santo Patrono con la celebrazione:
• nel giorno della vigilia, giovedì 24 aprile alle ore 18,30, della S. Messa Solenne presieduta dal Can. Alessandro BENZI, parroco della vicina parrocchia di S. Giusta;
• nel giorno della festa, venerdì 25 aprile alle ore 11,00, sempre nella chiesa del Suffragio, della Solenne Liturgia Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Emerito Mons. Giuseppe MOLINARI.
La giornata è motivo di incontro e comunione nella preghiera fra quanti, già residenti nel territorio cittadino della parrocchia di S. Marco, nel post terremoto si trovano ad abitare in spazi diversi e lontani dalla città e dal suo territorio.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=203716



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.