S.Flaviano, Galantini a Conversano


Galantini Sandro storico GiulianovaGiulianova – Sarà lo storico Sandro Galantini, Capo di Gabinetto del Sindaco, ad andare in “missione” culturale a Conversano, la città gemellatasi con Giulianova in occasione delle recenti festività tributate a San Flaviano. L’invito a recarsi nella città pugliese, tenendo una conferenza sui legami storici tra i due ex feudi acquaviviani accomunati dal culto a San Flaviano, è giunto dall’assessore alla cultura della città pugliese, Pasqualino Sibilia, e dal consigliere comunale Nico Mottola, giornalista di Telenorba, una delle più importanti emittenti meridionali.
“Affidiamo al dott. Galantini – ha detto in proposito il sindaco Francesco Mastromauro – il compito di rappresentare degnamente la nostra città in terra pugliese, anticipando la delegazione dell’Amministrazione comunale che si recherà a Conversano su invito del collega Giuseppe Lovascio. Il riconoscimento tributato alle sicure competenze del mio Capo di Gabinetto da parte degli amministratori pugliesi, entusiasti dell’accoglienza che Giulianova ha riservato loro, sta a testimoniare ulteriormente la scelta vincente da me operata a favore dei talenti locali”. Sandro Galantini, autore di circa quaranta pubblicazioni scientifiche, insignito di prestigiosi riconoscimenti nel campo della ricerca e del giornalismo, è membro, tra gli altri, della Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi, dell’Istituto Abruzzese di Studi Storici e dell’Istituto di Studi Abruzzesi.
(Nella foto: Lo storico Sandro Galantini)


28 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati