InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Appello del Cospa per il 4 a Roma

30 novembre 2009 @ 18:43 Categoria: Cronaca

Cospa 2Ofena – “Il giorno 4 dicembre ci sarà a Roma una grande manifestazione dove parteciperanno altri comitati spontanei di altre province e regioni, per riscattare il nostro ambiente, la nostra agricoltura dai parassiti, e soprattutto la nostra dignità, calpestata per anni. Per la prima volta il mondo agricolo sarà a Roma a manifestare di propria iniziativa senza che nessuno paghi loro cenette e pranzi come è avvenuto negli anni passati con le organizzazioni sindacali, le quali mentre facevano mangiare i contadini che pensavano di aver fatto un affare, “gli affari li facevano altri!!” scrive Dino Rossi del Cospa. “Ed ecco dove siamo arrivati!!! Mi rivolgo a quelle persone che non credono più alle favole ma ai fatti e le invito a partecipare per darci forza al fine di salvarci tutti”.
Il Cospa Abruzzo vanta “di aver già salvato in passato, le aziende zootecniche dalla fantomatica vaccinazione dalla lingua blu”, per la quale le associazioni di categoria pur essendo a conoscenza dei fatti, incitavano gli allevatori a vaccinare il loro bestiame “con forti danni senza nessuno rimborso”.
“Il giorno della manifestazione probabilmente verrà votato dal Consiglio dei Ministri un provvedimento d’urgenza, per lo stato di crisi chiesto dalla neo associazione Altragricoltura segnalato dai comitati di base, per dare forza alle nostre richieste: la moratoria degli atti esecutivi e delle procedure contro le aziende agricole (pignoramenti, ganasce fiscali, vendite all’asta, sequestri di somme sui cc, ecc.)
-la sospensione dei pagamenti che le aziende non possono sostenere per mancanza di reddito dovuto alla crisi di mercato (cambiali agrarie, cartelle, scadenze contributive, ecc.)
-la risoluzione dei contenziosi INPS e la riforma della contribuzione agricola
-una misura sulla finanziaria nazionale e regionale che faccia recuperare alle aziende agricole quella parte di reddito persa dalla crisi di mercato degli ultimi anni
-l’avvio di un piano di rilancio e tutela delle produzioni mediterranee italiane che garantisca la possibilità di produrre serenamente per le aziende del Paese”. Per contatti telefonare al Cospa Abruzzo tel. 329-9491365


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=20900



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.