Soldi ricostruzione, Di Stefano a Legnini


L’Aquila – “Il Cipe oggi ha dato il via libera agli ulteriori stanziamenti per la ricostruzione dell’Aquila e degli altri centri colpiti dal sisma e il cui pre-cipe si era svolto ormai un mese addietro. Ringrazio il sottosegretario Legnini per quanto sta facendo dal giorno del suo incarico di referente del governo per il sisma Abruzzo”. Lo afferma l’assessore alla Ricostruzione del Comune dell’Aquila Pietro di Stefano (foto).
“Per il Comune dell’Aquila – spiega – parliamo di 269.114.280,67 milioni di euro (legge 147/2013) e sono ripartiti in 63.294.575,83 a valere sull’annualita’ 2014 e 2015.819.704,83 a valere sull’annualita’ 2015 con l’autorizzazione ad impegnare fin dal 2014. Si tratta delle ultime risorse disponibili ma – fa sapere l’amministratore – gia’ sono al corrente dal sottosegretario che il governo sta lavorando per ulteriori risorse per il corrente anno e per una soluzione definitiva a partire dal 2015. Sono infatti rassicuranti le parole del Presidente del Consiglio Matteo Renzi che rilancia l’impegno italiano verso l’Europa affinche’ il fabbisogno per la ricostruzione non cada dentro il rapporto deficit/pil che fino ad oggi non ha consentito la riattivazione della Cassa depositi e Prestiti e neppure altra azione verso altri istituti di credito. Le risorse stanziate con questo Cipe e quelle gia’ esaminate con il pre-Cipe di ieri – conclude Di Stefano – porteranno considerevoli novita’ anche sugli investimenti nel capitale umano giovanile che oggi rappresenta lo scrigno della rinascita di questa citta’”.


01 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati