Nuotata ecologica nel mare ortonese


Ortona – Una quarantina di nuotatori – tra loro anche qualche nuotatrice – ha confermato questa mattina la tradizione della nuotata ecologica nel mare di Ortona, poco meno di 4 km, vincitore un ragazzo di 14 anni che sicuramente di… acqua nel fenderà tanta nella sua carriera sportiva. La nuotata ecologica di agosto serve a richiamare (ha ormai 18 anni) l’attenzione sui problemi ambientali e sulla bellezze della costa dei trabocchi.
Certo, pur riconoscendo grandi meriti ad iniziative del genere, è giusto notare che non sono stati tantissimi a dar retta all’esortazione degli ambientalisti e dei nuotatori. I fatti dicono che tre trabocchi della costa teatina sono crollati (compreso quello storico detto Turchino, proprio qualche giorno fa), e ne rimangono, anche malfermi e a rischio, meno di venti. Per quanto tempo? I nuotatori chiedono la creazione del parco marittimo, e lo franno da 18 anni. Senza esiti apprezzabili, se non l’ennesima promessa, resa nota ieri: il parco si farà. Sì, ma quando, magari fra altri 18 anni di nuotate e solenni impegni?


03 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati