InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Maltempo, sta arrivando davvero?

31 agosto 2014 @ 23:48 Categoria: Cronaca

L’Aquila – (ore 0,40) – MA SOLO DUE SINDACI RITENGONO GIUSTO AVVERTIRE I CITTADINI: ROSETO E MONTESILVANO – La notte s’inoltra sull’orologio, e al primo allerta maltempo emesso dal comune di Roseto nel tardo pomeriggio, si aggiunge quello del sindaco di Montesilvano poco più tardi. Due sindaci, dei tanti lungo la costa, che evidentemente tengono ai loro cittadini e li mettono in guardia. Ovviamente, gli allarmi della protezione civile li hanno ricevuti (ammesso che ci fosse qualcuno nei palazzi comunali…) anche gli altri comuni della costa. Ma solo Roseto e Montesilvano si sono fatti vivi.
Per dire cosa? Quello che gli esperti prevedono quasi concordi: temporali, tempeste di fulmini e vento, pioggia anche abbondante, con accentuazione del maltempo nel pomeriggio di domani 1 settembre. Se le tempeste saranno davvero forti, ci sarà poco da fare se non tenersi pronti, e magari evitare i mettersi in viaggio o anche di uscire, se sarà possibile.
Certo è che, se esistessero degli amministratori un po’ più accorti e dei comuni un po’ meno domenicali e inclini al week end ad ogni costo da venerdì pomeriggio a lunedì mattina, sarebbe utile che tutti i sindaci facessero come i loro colleghi di Roseto e Montesilvano. Ma, a proposito, non esiste anche una protezioner civile regionale? E’ capace di diffondere comunicati sull’arrivo del maltempo? Evidentemente, no. Oppure preferiscono non occuparsene per chi sa quali motivi che ai cittadini sfuggono.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=218167



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.