InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Feudo Antico al SANA di Bologna

8 settembre 2014 @ 16:22 Categoria: Brevi

Bologna – Vini biologici prodotti in un territorio circoscritto (Tollo) dove l’impiego di tecniche rispettose dell’ambiente è il fondamento di tutta la produzione, non solo biologica. È questa la filosofia produttiva di Feudo Antico, azienda abruzzese che segue il rigido disciplinare della Dop Tullum, la prima Dop d’Abruzzo, una nuova denominazione di origine protetta che attualmente è la più piccola d’Italia. Ciò si traduce nella produzione di vini di qualità creati all’insegna dell’innovazione e della ricerca scientifica, strumenti che consentono di ottenere rese limitate dai vigneti e tecniche di viticoltura a basso impatto ambientale.
Feudo Antico è presente al Sana di Bologna, il salone internazionale del biologico e del naturale, con le sue tre eccellenze biologiche: Rosato Biologico Terre di Chieti Igp, Tullum Dop Bianco Biologico e Tullum Dop Pecorino Biologico.
La giovane azienda, che dal 2011 produce vini bio, ha già triplicato le vendite rispetto al 2013. Il 20% del fatturato viene generato sui mercati internazionali in particolare Europa e Asia.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=219019



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.