Qui Pescara


(di Stefano Leone)
CONSIGLIO COMUNALE
Domani (Venerdì 31 ottobre 2014 ore 9.00), è convocato il Consiglio Comunale con all’ordine del giorno:
1. Project Financing – Ampliamento cimitero Colle Madonna per la costruzione di
loculari campo I cappelle e sepolcreti campi H – I – L – M – AmpI. 80. Approvazione
progetto definitivo oggetto di variante urbanistica. (n.p. 95/2014);
2. Istituzione Commissione Speciale d’Indagine
Provvedimenti (n.p. 174/2014);
Nomina componenti.
3. Istituzione Commissione Consultiva ex art. 5 delibera C.C. n.178/2010 del Comune
di Pescara (n.p. 145/2014);
4. Applicazione del disavanzo di amministrazione relativo all’esercizio 2013 al Bilancio
di Previsione 2014, ai sensi dell’art. 188 del D.Lgs.267/2000. Adozione dei provv. di
riequi/ibrio di bilancio ai sensi dell’art. 193 del TU.E.L. (n.p. 170/2014).
Si precisa inoltre che i lavori saranno condotti eventualmente in prosieguo di seduta sino ad
esaurimento dell’O.D.G. I relativi atti possono essere consultati presso gli uffici del Servizio Organi

CONTROLLI PER LA NOTTE DI HALLOWEEN
“Divertimento sereno chiediamo a chi sceglierà la nostra città per la notte di Halloween. Se diverse sono le iniziative di richiamo, maggiore sarà anche l’attenzione che destineremo al controllo del territorio. La Polizia Municipale sarà in servizio straordinario tutta la notte in forze: fino alle 6 del mattino, gireranno la città non solo nelle zone della movida 7 unità più i due furgoni e due motociclisti. Le pattuglie di controllo del territorio al comando del maggiore Fabio Ballone, agiranno su prevenzione e contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e opereranno con gli etilometri per rendere il divertimento più tranquillo”.
STRADA DI COLLE RENAZZO, GIUNTA APPROVA PRELIEVO DA FONDO DI RISERVA
Nella giornata odierna la Giunta comunale ha approvato una delibera con cui si utilizza parte del fondo di riserva per finanziare il ripristino della viabilità di Strada Colle Renazzo che ad oggi risulta chiusa per effetto degli eventi franosi determinatisi dall’ondata di maltempo del 2 e 3 dicembre 2013. “Una risposta immediata alla gravità dello stato in cui versa strada Colle Renazzo – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – è quello che oggi l’Amministrazione Alessandrini mette in campo con un intervento urgente e straordinario. Il prelievo di 265.000 euro dal fondo di riserva è quanto necessario per il progetto per la sistemazione della strada, per l’avvio del quale ho sollecitato gli Uffici Tecnici competenti dopo aver informato sia il sindaco che l’Amministrazione tutta, intervenendo ad un’apposita Commissione Consiliare dei Lavori Pubblici sulla questione. L’iniziativa risponde appieno a quelle che sono state le priorità inserite nel programma di mandato dell’amministrazione e che intendiamo attivare in tutte le politiche di governo. Il prelievo si è reso necessario per operare subito, nonostante l’Amministrazione comunale abbia inviato al Settore Dissesto Idrogeologico della Regione Abruzzo un progetto che riassume tutte le criticità franose del territorio per un importo di 2.620.000, per ottenere risorse in grado di metterci in condizione di tutelare il territorio e fare manutenzione”.
BANDO PUBBLICHE AFFISSIONI
“E’ disponibile sul sito del Comune il bando per la concessione in gestione dell’appalto per il servizio di gestione, accertamento, liquidazione e riscossione delle imposte su pubblicità, nonché su pubbliche affissioni, occupazione spazi e aree pubbliche, tassa giornaliera rifiuti solidi urbani, canone Canone per l’occupazione di spazi, canoni di affitto per banchi e box mercato coperto, gestione e manutenzione impianti affissionali. Si tratta di un appalto di concessione della durata di 9 anni, l’importo presuntivo è pari a circa 9 milioni (8.704.411 euro). Il concessionario è obbligato a corrispondere al Comune l’importo annuale minino garantito di € 2.500.000. L’appalto rinnova un contratto in scadenza al 31 dicembre prossimo. Le offerte dovranno pervenire entro il 9 dicembre 2014 dai soggetti e nelle modalità richieste dal bando”. Il bando è disponibile al seguente link: http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=720&view=bando&bnd=135
CLUB SERVICE RIUNITI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Nella giornata di ieri si è svolto in mattinata un incontro aperto ai club service presenti nella città di Pescara. Al tavolo convocato dall’Assessore Sandra Santavenere a cui ha preso parte anche l’Assessore Giuliano Diodati, erano rappresentati: Rotary, Soroptimist Pescara, Inner Wheel, Lions Ennio Flaiano, Lions e Fidapa. “Ho voluto riunire intorno ad un tavolo tutti i club cittadini per aprire un confronto su progetti di interesse per la città, ritenendo essere queste realtà delle risorse importanti soprattutto in un momento di difficoltà economico – finanziaria e sociale – ha detto l’assessore Santavenere – Credo nel coinvolgimento di realtà attive nella vita sociale e professionale attraverso un dialogo partecipativo tra l’Ente e le stesse. Da questo confronto costruttivo e sinergico non potranno che prodursi azioni incisive a vantaggio della collettività perché basate sulla condivisione di un’analisi dei bisogni reali. Un “modus operandi” sinergico che vedrà l’attuazione di alcuni progetti su tematiche trasversali e comuni quali le Pari Opportunità, la tutela del Mondo Animale e la Cooperazione Internazionale – spiega la Santavenere – per il futuro si ragionerà sulla realizzazione di efficaci azioni di conciliazione, riannodando i fili di un percorso interrotto da più di cinque anni, quali ad esempio l’istituzione e la sperimentazione di una Banca del Tempo liberato che sia in grado di offrire dei servizi a vantaggio di tutta la cittadinanza. Nell’ambito di queste azioni, inoltre, i club hanno manifestato interesse rispetto al fronte verde pubblico e l’implementazione delle aree di sgambettamento cani”.


30 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.