Portaerei, divieto navigazione


Ortona – VOLI A BASSA QUOTA SULL’AREA URBANA – Due giorni di divieto di navigazione nei pressi del porto di Ortona per la sosta in rada della portaerei Cavour, dal 12 al 14 novembre, che sostera’ in rada davanti il porto con appuntamenti istituzionali e visite di cittadini e scolaresche. “Interdizione alla navigazione nello specchio acqueo compreso entro un raggio di 400 metri dal punto di fonda”, si legge nell’ordinanza della Capitaneria di porto di Ortona, “per assicurare lo svolgimento in sicurezza di tutte le operazioni dettate dal programma, che prevede, altresi’, visite a bordo di scolaresche e della popolazione”.
Per tutta la durata della sosta, inoltre, la nave condurra’ un’attivita’ addestrativa con mezzi aerei ed elicotteri di bordo, annuncia la Capitaneria di porto. “Non si esclude pertanto che il centro abitato ortonese potrebbe essere interessato da bassi passaggi nei corridoi di decollo o appontaggio, con conseguente innalzamento del rumore, in relazione soprattutto alla direzione di provenienza del vento”, spiega la nota della capitaneria. Il 14 novembre e’ in programma sulla nave il convegno dal titolo: “La strategia della Macro-regione adriatico-ionica: l’Europa delle opportunita’”, con la presenza di diverse autorita’ nazionali e regionali.
“E’ opportuno ricordare che la condizione essenziale per lo svolgimento delle visite sara’ il possesso dello specifico invito, non potendosi svolgere in maniera libera ed indiscriminata, stante la nave in rada e condizioni meteo marine assicurate”, sottolinea la Capitaneria di porto.


10 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati