Cinghiale aggredisce e ferisce agricoltore


Ofena – FERITO ANCHE UN CACCIATORE – (Foto: il referto medico dell’ospedale) – Ora oltre che famelici, numerosi e invadenti, i cinghiali diventano pericolosi anche per le persone. Lo rivela Dino Rossi del Cospa, che scrive: “Era andato a controllare il campo di mais, Dino Di Renzo allevatore di Ofena, per vedere la maturità del prodotto per poi programmare il raccolto, quando è stato aggredito da un cinghiale di grossa taglia intrufolatosi nel campo nonostante la recinzione elettrica.
L’agricoltore incuriosito dall’abbaiare del cane, si avvicinato e si è visto il cinghiale che gli si è scagliato contro come una catapulta, caricandolo a testa bassa e causandogli danni per tutto il corpo.
La fortuna ha voluto che tutto si è svolto a pochi metri dal suo operaio che è subito intervenuto avendo con se una grossa ascia con la quale ha spaventato il cinghiale che si è dileguato nuovamente nel campo, facendo perdere le sue tracce. L’agricoltore è stato trasportato subito al pronto soccorso che gli ha diagnosticato una prognosi di 7 giorni con ferite sul gluteo SX e il dito della mano SX.
Successivamente sono intervenuti dei cacciatori della zona e anche uno di loro ha avuto la stessa sorte dell’agricoltore, uno dei cacciatori è stato caricato dall’animale riportando ferite. Il cacciatore era entrato ne campo con il cane per stanare l’animale, senza l’arma, in quanto pericoloso sparare dentro il campo coperto dalle piante di mais, subito l’intervento del suo collega che ha freddato l’animale con un colpo alla testa. Gli agricoltori non ce la fanno più, continuano a ricevere danni che a stento vengono ripagati e la politica resta sull’uscio a guardare. La stessa cosa è capitato allo scrivente l’estate scorsa quando si è recato sul campo di orzo, quando è stato aggredito da un cinghiale, ma l’animale non ebbe nemmeno il tempo di difendersi, in quanto fu raggiunto da un colpo di carabina in mezzo agli occhi. Non siamo più padroni dei nostri terreni e dei nostri raccolti: è ora di finirla!”.


20 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati