Cerrano parco marino certificato


Pineto – Consegnata alla Torre di Cerrano la prima Carta Europea del Turismo Sostenibile di un’area marina protetta. La cerimonia, che ha eletto l’AMP a primo Parco marino certificato d’Europa, si e’ svolta presso la sede del Parlamento Europeo alla presenza dei massimi rappresentanti europei ed italiani del mondo dei parchi. Presenti anche i sindaci e tantissimi cittadini di Pineto e Silvi.
“Sono fiero – ha detto Benigno D’Orazio, presidente dell’area marina protetta Torre del Cerrano – ed onorato del riconoscimento. Dietro questa realta’ c’e’ tutto un mondo che ha reso possibile questo risultato, frutto di un percorso iniziato nell’ottobre 2012 e che inserisce a pieno titolo l’Amp nella rete ecologica dei Parchi europei, riconoscendo vincente la politica di protezione e valorizzazione dell’area adottata sin dalla sua costituzione. Spero che questo concetto, autentico volano per il turismo e l’economia, venga sposato dal nostro Abruzzo regione verde d’Europa”. La consegna del riconoscimento e’ stata preceduta dall’incontro con gli abruzzesi in Belgio presso la sede della Regione Abruzzo a Bruxelles. Alla due giorni di Bruxelles ha partecipato anche ‘Nduccio , che con la sua istrionica ironia e’ riuscito a veicolare i messaggi dell’ambiente e della sostenibilita’, suscitando condivisione e appartenenza.


12 Dicembre 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati