InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Dopo freddo e paura, ecco MAP e Fondo AQ

22 dicembre 2009 @ 19:50 Categoria: Cronaca

Casentino consegna map 22 dic 09Casentino – Finalmente arrivano dei tetti: di legno, ma tetti e case riscaldate. Nella zona ogni tanto torna a farsi sentire il terremoto, quindi è anche molto importante dormire al sicuro. Tutto possibile per gli abitanti di Casentino, minuscola frazione di un minuscolo comune, S.Eusanio Forconese. Da questa notte tutte le 34 famiglie di Casentino, torneranno a vivere il caldo ambiente domestico che il freddo polare di questi ultimi giorni ha reso una necessità impellente. La cerimonia di consegna dei M.A.P., i moduli abitativi provvisori, si è svolta questa mattina alle 10 alla presenza del sindaco del Comune Giovanni Berardinangelo,del’ing. Manenti della Protezione civile e di tutti i cittadini. “Ringrazio il dipartimento della protezione civile – esordisce il sindaco – che insieme all’ amministrazione comunale ha lavorato alacremente per raggiungere il risultato di oggi, dando ricovero agli abitanti di Casentino e alle tante persone anziane che popolano la nostra frazione.”
Casentino i map 22 dic 09
E poi aggiunge: “Avere un tetto sulla testa e un vero pavimento sotto i piedi, per chi ha vissuto quel tragico evento del 6 aprile scorso e da allora ha vissuto un’esistenza precaria, è il segno tangibile che la vita ricomincia, che si può tornare a sperare in un futuro dignitoso”. Come negli altri villaggi inaugurati in questi giorni, i moduli sono stati realizzati secondo diverse metrature e sono adatti ad ospitare da due a sei persone. Attesa, a breve, la consegna di 73 moduli per gli abitanti di S.Eusanio Forconese.

FONDO AQ – Domani mattina alle ore 10.30 a L’Aquila, il Sottosegretario di Stato Guido Bertolaso consegnerà ad una famiglia la prima delle 500 unità abitative del “FONDO AQ”, il fondo immobiliare promosso da Europa Risorse e da Carispaq per mettere a disposizione delle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile alloggi. L’abitazione è situata in via Antica Arischia 12/F.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=22913



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.