Contratto Invitalia-Sanofi da 34,7 mln


Scoppito – SILENZIO E BOCCHE CUCITE SULLA BUONA NOTIZIA – Potrebbe ampliarsi e accrescere l’occupazione attuale uno degli stabilimenti industriali più importanti dell’area aquilana. Invitalia e Sanofi hanno firmato un contratto di sviluppo grazie al quale l’azienda farmaceutica francese investira’ nel nostro paese 34,7 milioni di euro, a fronte dei 4,3 concessi dall’Agenzia nazionale. I 34,7 milioni saranno destinati principalmente all’ampliamento produttivo del sito Sanofi di Scoppito, per l’acquisto di soluzioni tecnologiche e macchinari che consentiranno di portare in provincia de L’Aquila produzioni attualmente realizzate altrove. Sara’ avviato, inoltre, un programma di sviluppo per introdurre, in via sperimentale, innovazioni di processo e di prodotto. Il progetto di ampliamento produttivo sara’ completato entro giugno 2016.
La buona notizia, come sempre, viene taciuta dalle autorità comunali, sia dai sindacati di categoria. La fonte, infatti, è romana, e l’azienda questo pomeriggio ha confermato con un suo comunicato. Politici e autorità fingono di non sapere, o peggio, aspettano di potersene in qualche modo vantare?


17 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati