Il … dito nella piaga Renzi


L’Aquila – LA ORMAI EPICA PRESA IN GIRO DELLA VISITA-BOUTADE DEL PREMIER E LA TOTALE ASSENZA DI AQUILANI NELLA DIRIGENZA REGIONALE – Giorgio De Matteis – lista L’Aquila Citta’ Aperta – spara ancora una volta ad alzo zero contro il sindaco Cialente, ma anche contro il PD de i suoi paladini ed esponenti, a cominciare dalla senatrice Pezzopane,da Lolli e da Pietrucci.
“Per L’Aquila, l’immagine simbolo dell’anno che sta per concludersi, e’ la tanta annunciata visita di Renzi, mai verificatasi. La nostra Citta’ e’ sempre piu’ dimenticata e messa ai margini dal governo nazionale e regionale. E’ sufficiente un breve elenco per sintetizzare l’anno disastroso confezionato da Cialente e compagni – continua De Matteis -. A iniziare dall’aeroporto, sommerso da critiche e inchieste della magistratura; passando per la grande fregatura di Accord Phoenix, persa nelle nebbie della testa di Cialente; poi, il clamoroso flop del Centro turistico del Gran Sasso, per il quale si e’ ancora in attesa di una gara per la gestione; e, per finire, l’ineluttabile catastrofe del progetto case, i debiti che si stanno accumulando e la grave situazione degli isolatori sismici, mai omologati, sui quali Cialente tace sia in termini di sicurezza sia di danno prodotto. Siamo ormai a 8 anni dell’era Cialente – rileva ancora – e il bilancio e’ disastroso e quello che emerge con nettezza e’ l’assoluta assenza di idee su cio’ che dovra’ essere la citta’ del futuro. Citta’ che arranca stancamente dietro gli annunci e le bugie dell’amministrazione.
Preoccupante e’ anche il silenzio totale di Cialente, Pezzopane, Lolli e Pietrucci su un fatto di non poco conto: l’assenza di un direttore regionale aquilano. Se si esaminano i parametri voluti da D’Alfonso si evince chiaramente che la nostra Citta’ e’ stata cancellata dalla geografia politica regionale, nel silenzio complice dei quattro politici aquilani del Pd. Infatti, i dipartimenti pesanti gravitano clamorosamente su Pescara. E – conclude De Matteis – qualcuno continua a favoleggiare sulla legge per L’Aquila capoluogo. Ma di questo parleremo all’inizio del nuovo anno”.


30 Dicembre 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.