Sostegno a Cittadella accoglienza


Pescara – Anche questo Natale la Provincia si è impegnata per destinare, come di consueto a fine anno, una somma di denaro alla Cittadella dell’accoglienza per coprire le spese e assicurare pranzi e cene ai meno fortunati.
Quest’anno, però, il contributo non è stato elargito attingendo dalle casse dell’ente, ma è stato offerto a Don Marco Pagniello e ai volontari della Caritas direttamente dai dirigenti e dal personale di Palazzo dei Marmi.
“Ho sempre pensato che chi fa beneficienza non debba pubblicizzarlo – dichiara il presidente della Provincia Antonio Di Marco -, ma non ho potuto esimermi dal ringraziare pubblicamente tutto il personale della Provincia di Pescara che, pur di continuare a mantenere un filo di solidarietà diretto con i meno fortunati, ha deciso su mio invito di raccogliere dei fondi da destinare a Don Marco, che provvederà a trasformare questa somma nel pranzo dell’Epifania per gli ospiti della Cittadella dell’Accoglienza in via Alento. Struttura che ho avuto il piacere di visitare personalmente nella mattinata di oggi e che ho scoperto essere un vero fiore all’occhiello della provincia di Pescara. Ogni giorno qui trovano un pasto caldo, un letto, una doccia e, soprattutto, conforto, circa 300 persone, il 40 per cento delle quali di nazionalità italiana. Grazie ai volontari della Caritas, pur essendo in situazione di estremo disagio, questi cittadini non si sento mai abbandonati, nessun giorno dell’anno. Come presidente della Provincia anche quest’anno, perciò, nonostante le casse dell’ente siano praticamente vuote, non ho voluto rinunciare a dare una mano ai volontari che si occupano di gestire la Cittadella. Ho lanciato, così, un appello ai responsabili di settore che, senza indugio, si sono dati da fare per raccogliere la cifra necessaria a garantire il giusto supporto, in questi giorni di festa, a Don Marco e i suoi ragazzi. Persone straordinarie, alle quali ho assicurato che a fine gennaio tornerò a far visita, accompagnato dai 46 sindaci della provincia”.


31 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.