InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Asilo Della Penna, impegni traditi

28 febbraio 2015 @ 17:45 Categoria: Cronaca

[1]Vasto – Scrive il comitato per l’asilo Carlo Della Penna: “Lo scorso 24 novembre l’attuale maggioranza in Consiglio comunale ha respinto una mozione che chiedeva la salvaguardia dell’assetto edilizio ed urbanistico del complesso, e il mantenimento della destinazione cui Carlo Della Penna l’aveva consegnato. Nella stessa occasione il Sindaco di Vasto si era, tra l’altro, impegnato a “ritornare in questo consiglio comunale, al prossimo consiglio comunale [...] per poter anche qui illustrare a voi quello che sarà il progetto definitivo sul Carlo Della Penna”. Consigli comunali da allora ce n’è stati tre, ma l’impegno non è stato mantenuto.
A oltre due settimane dalla nostra segnalazione l’Amministrazione comunale non ha ancora provveduto a risarcire l’effrazione praticata da ignoti nel recinto dell’ex asilo Della Penna, né tantomeno a verificare quanto, nottetempo, accada al suo interno. Nel frattempo il suo aspetto esteriore va sempre più assomigliando a quello di una discarica. L’ex asilo Della Penna è res nullius.
L’impressione è che il degrado attuale della struttura non sia subito, ma voluto. Quando sarà del tutto caduta a pezzi, sarà più facile passare alla demolizione definitiva. Per parte nostra ci impegniamo a tenere alta, su questo tema, l’attenzione della città. Immagine: il manifesto che nei prossimi giorni sarà affisso in città”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=236836

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/02/rsz_manifesto_febbraio_2015_definitivo.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.