Quasi pronta la variante di Scafa


Scafa – Questa mattina, il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, ha effettuato un sopralluogo a Scafa, per verificare lo stato dei lavori della variante di Scafa, nei pressi della stazione ferroviaria. Insieme con lui, il sindaco Maurizio Giancola e i membri del Collegio di Vigilanza (il segretario generale della Provincia di Pescara Antonello Langiu; il segretario generale del Comune di Scafa Angela Erspamer; e i due tecnici, nominati rispettivamente da Comune e Provincia, Tullio Santroni e Manuel Ucci), attivato una settimana fa su richiesta del primo cittadino.
“Abbiamo potuto constatare – ha dichiarato il presidente Di Marco a margine del sopralluogo – che il cantiere è praticamente ultimato, dato che il tappetino d’asfalto è già stato steso e che la segnaletica orizzontale è pronta. Mancano solo alcune opere di dettaglio, non previste, però, inizialmente nell’accordo di programma, ma prescritte in seguito nell’autorizzazione rilasciata da FF.SS. per garantire fruibilità e una più facile accessibilità all’infrastruttura.
Abbiamo acquisito, quindi, il crono-programma dell’iter burocratico relativo al collaudo delle opere strutturali, consegnatoci dal direttore dei lavori, ingegner Nicola Di Bartolomeo, e sollecitato gli operai della ditta Molinari spa di Roma, cghe sta eseguendo i lavori, a procedere alla chiusura del cantiere in maniera celere, al fine di poter limitare i disagi che i lavori stanno arrecando alla comunità scafese.
La buona notizia è che, secondo la timeline, il 30 aprile inizieranno le operazioni di collaudo, che dovrebbero concludersi entro il 4 maggio. A quel punto, potremmo finalmente consegnare alla città di Scafa un’arteria tanto attesa e fondamentale per la viabilità della zona”.


22 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati