M5S su comuni e spese sanitarie


L’Aquila – (Foto: Lapenna e Pettinari) – “Condivisione piena e totale del M5S e del centro-destra con l’Anci sulla questione della compartecipazione alle spese sanitarie”. Lo ha dichiarato, a margine dei lavori della Commissione Salute del Consiglio regionale, il consigliere del M5S, Domenico Pettinari, che si e’ soffermato sull’audizione del presidente dell’Anci, Luciano Lapenna, avvenuta questa mattina, in occasione della discussione sul Regolamento riguardante la compartecipazione alle spese sanitarie.
“Ho molto apprezzato l’intervento del presidente Lapenna – sottolinea Pettinari – che ha manifestato con chiarezza il parere contrario dell’Anci al Regolamento proposto dalla giunta D’Alfonso. Questo significa che oltre 300 sindaci abruzzesi la pensano come le opposizioni e che, quindi, c’e’ una unita’ di intenti tra il M5S, il centro-destra e l’Anci. Dopo l’audizione odierna – incalza Pettinari – il Regolamento va necessariamente rivisto, soprattutto perche’ cosi’ come e’ stato impostato andrebbe a gravare sui bilanci dei Comuni, gia’ fortemente provati da una congiuntura economica difficile. Non si puo’ pretendere che siano i Comuni a anticipare le spese sanitarie per poi richiederne il rimborso alla Regione, il che comporterebbe, peraltro, anche un appesantimento burocratico per le amministrazioni locali.


30 Aprile 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.