InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Verde, lavori area parco Bucciante

13 giugno 2015 @ 13:50 Categoria: Cronaca

[1]Fossacesia . L’Amministrazione ha dato il via ai lavori di sistemazione dell’area verde denominata “Parco Bucciante”, nel cuore di Fossacesia. La ditta esecutrice dei lavori è Urbania s.r.l. di Lanciano aggiudicataria dei lavori.
« L’importo complessivo dell’opera – dichiara Danilo Petragnani consigliere comunale delegato ai lavori pubblici, è pari a 19.000€ e consiste nei seguenti interventi: attivazione di un sistema di videosorveglianza a coprire l’intera area soggetta spesso in passato ad atti di vandalismo, rifacimento e riattivazione dei bagni pubblici chiusi da circa due anni, rimozione dei vecchi giochi esistenti e divenuti al momento pericolosi, realizzazione per la prima volta di pavimentazione anti trauma in gomma colata a caldo, altamente elastica, atossica, particolarmente drenante ed esteticamente gradevole, fornitura e posa in opera delle nuove attrezzature ludiche a norma, inserimento di nuovi elementi di arredo quali cestini getta rifiuti per la raccolta differenziata, area pic-nic con panca e sedie, dogtoilet completo di dispenser di sacchetti per cani e cestino per i rifiuti ».
« Dopo i lavori nello stabile dell’ex Genio civile dove l’Amministrazione comunale ha deciso di collocare gli uffici della Polizia locale – afferma soddisfatto Enrico Di Giuseppantonio Sindaco di Fossacesia – e dopo aver realizzato l’ampio parcheggio adiacente il Parco Bucciante, era logico e doveroso procedere con la sistemazione del parco giochi, restituendo ai nostri bambini un luogo a loro dovuto, dove poter divertirsi e stare insieme, assicurando al contempo la tranquillità dei genitori che potranno godere di un nuovo luogo di aggregazione per i loro figli.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=248202

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/06/IMG-20150612-WA0006.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.