Liris a spada tratta contro PD e ddl


L’Aquila – CHI VUOLE APRIRE LE PORTE A OPERATORI E IMPRESE ESTERNI? – Il Decreto Legge ‘Enti Locali’ voluto dal Partito Democratico e dal governo Renzi disegna la morte del territorio aquilano. La senatrice aquilana Stefania Pezzopane non puo’ sottrarsi alle sue responsabilita’. Lo afferma in una nota il capogruppo comunale di Forza Italia, Guido Quintino Liris.
E’ paradossale, inoltre, – ha aggiunto – che la parte del Decreto riguardante la ricostruzione dell’Aquila sia evidenziata con la dizione “Misure per l’accelerazione della Ricostruzione in Abruzzo”: le norme in oggetto significheranno, in realta’, il blocco completo della ricostruzione e la morte dell’economia del nostro territorio. Non crediamo alla buona fede di questo Governo, non crediamo agli errori materiali di scrittura di un Decreto Legge, non crediamo alla competizione femminile tra il sottosegretario De Micheli e la senatrice Pezzopane: le norme contenute sul ‘Decreto Enti Locali’ rispondono ad una scientifica volonta’ di penalizzare le forze economiche del nostro territorio, e comunque di escludere dalla Ricostruzione tutto l’indotto che ruota attorno all’edilizia aquilana.
Vogliamo che L’Aquila e il Cratere – afferma sempre Liris – conoscano nomi e cognomi di chi abbia animato la perversa regia di questo tragico film: le scelte operate sono evidentemente finalizzate a far entrare in citta’ apparati di potere economico esterni al nostro contesto territoriale.
Chi vuole cio’? Dove ricercare i responsabili, nel mondo politico o imprenditoriale? O in entrambi? La regia e’ abruzzese o romana? La senatrice Pezzopane ha consentito che il suo partito e il suo governo partorissero questo mostro: ci aspettiamo un immediato ravvedimento operoso e una presa di posizione forte nei confronti di chi vuole la morte socio-economica dell’Aquila e il blocco della Ricostruzione. In alternativa saremmo costretti a dedurne la complicita’.


22 Giugno 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati