NCD-FI, tutelare prodotti e aziende


L’Aquila – L’EUROPA FUORI DI SENNO. FORMAGGI SENZA LATTE VERO… – “La strada intrapresa dalla Commissione europea di vietare l’utilizzo del latte per la produzione del formaggio e’ assurda e inconcepibile”. Lo affermano il coordinatore provinciale del Ncd-Area Popolare, Massimo Verrecchia, ed il consigliere provinciale di Forza Italia, Gianluca Alfonsi, in merito alla decisione della Commissione Ue di avviare la procedura d’infrazione perche’ considera la legge italiana (138 dell’11 aprile 1974 ) a tutela della qualita’ come una restrizione alla libera circolazione delle merci, essendo la polvere di latte e il latte concentrato ampiamente utilizzati in tutta Europa.
“Questa decisione se assunta – aggiungono Verrecchia e Alfonsi – comprometterebbe l’economia e la qualita’ dei nostri prodotti considerando che nella sola provincia dell’Aquila ci sono decine di caseifici oltre a molte piccole aziende anche a conduzione familiare che tramandano una delle eccellenze del nostro territorio. A tal proposito i nostri parlamentari abruzzesi, Filippo Piccone (Ncd- Ap) e Fabrizio Di Stefano (Fi), presenteranno una apposita interrogazione parlamentare per porre l’accento sulla tutela di uno dei prodotti alimentari tipici della nostra tradizione abruzzese”, concludono Verrecchia e Alfonsi.


29 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.