InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Iniziative culturali a Castel di Sangro

1 luglio 2015 @ 13:22 Categoria: Cultura

[1]Castel di Sangro – La Pinacoteca Patiniana e il Comune di Castel Di Sangro, in collaborazione con il Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art (CAPPA) di Pescara, presentano il libro CORPO ESTRANEO/STRANIERO Storia delle arti performative in Abruzzo, scritto da Ivan D’Alberto e Sibilla Panerai e pubblicato da VERDONE Editore (Teramo, marzo 2015).
Il volume sarà presentato venerdì 3 luglio 2015, alle ore 18.30, presso Palazzo De Petra, sede della Pinacoteca Patiniana, in via del Leone a Castel Di Sangro. Oltre agli autori parteciperanno all’appuntamento Lino Alviani, operatore culturale e artista e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Ospite d’eccezione Franco Summa, artista che negli anni ’70 e ’80 ha realizzato diverse azioni performative a Castel Di Sangro.
Oltre al volume sarà presentata una rassegna di video – performances storiche degli artisti: Franco Summa, Sandro Visca, Gruppo AURA (W. Zarroli, F. Sfarra, C. Gentilucci, V. Battiloro e S. Nannicola), Fabio Mauri, Vanessa Beecroft, Michelangelo Pistoletto e Angelo Colangelo.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=249967

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/07/presentazione-libro-Castel-di-Sangro-cartolina.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.