Provincia, corso di sci per i disabili


L’Aquila – Vivere la montagna senza limiti e sfidarsi in competizioni sportive in un ambiente favorevole alla condizione fisica dei diversamente abili. In questa iniziativa la Provincia ha rivestito un ruolo importante. Grazie all’interesse dell’Assessore Teresa Nannarone, l’Amministrazione provinciale ha supportato l’iniziativa di un corso di sci per disabili, ideato dell’Associazione A. S. H. A. (Associazione Sci Handicap Abruzzo), in collaborazione con la SIFATT (Società Impianti Funiviari Aremogna Toppe del Tesoro). Attraverso il corso, leggero, facile ed efficace, che si sta svolgendo in questi giorni grazie all’ausilio di maestri altamente specializzati, vengono proposti nuovi interessi, nuovi stimoli, anche sociali, aiutando le persone con particolari problematiche ad acquisire equilibrio e abilità motorie, in armonia con l’ambiente.
“Tutti i partecipanti, che sono numerosi e provengono da diverse regioni italiane – afferma l’assessore Teresa Nannarone- hanno collaborato con entusiasmo al progetto di integrazione che ricostruisce l’esistenza del disabile, oltretutto veicolo di promozione turistica. La Provincia dell’Aquila ha sostenuto e sosterrà sempre tali iniziative che vedono in campo anche la Guardia di Finanza con la sezione Soccorso Alpino e alcuni rappresentanti nazionali e regionali della disabilità”.
(Nella foto Col Teresa Nannarone)


16 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati