InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



200 km di autostrada, neppure un moscerino schiacciato sul parabrezza

30 luglio 2015 @ 18:26 Categoria: Cronaca

[1]L’Aquila - (Foto. così era una volta…) – Cosa rende fastidiosa la vita di chi viaggia in auto e dei benzinai, che pazientemente debbono pulire ai clienti decine di parabrezza ogni giorno? Tappeti di moscerini e altri insetti, alcuni anche grossi, schiacciati sul vetro anteriore del mezzo. Sul cofano del motore, Sulle e fiancate. Sulle sporgenze. Non si scappa, è uno dei tanti inconvenienti della stagione calca da maggio all’autunno.
E’ oppure dovremmo dire era? ieri abbiamo perco5so dalle 13,30 in avanti almeno 200 k in autostrada, da zwe zero metri sul livello del mare, a 1.000 e poi a 700 metri, Al rientro il parabrezza dell’auto non aveva neppure una sola traccia di moscerini e insetti di altro tipo. Pulite anche le lenti dei fari anteriori.
Il benzinaio, senza sorprendersi, conferma: pochi i vetri da pulire, quest’anno…
Guardiamo il cielo alla sera: che ci siano migliaia di rondini affamate? Ma no, le rondini sono davvero pochissime, e poi non potrebbero essere… diluite su 200 km di autostrada, a becco aperto, pronte a inghiottire insetti. Una stranùbezza, Chi sa qualche tuttologo sa avanzare delle spiegazioni. Potrebbero valere anche per le invasioni di rispetti, o per la quasi totale assenza delle piccole blatte nere e veloci che, di solito, compaiono a giugno. Quest’anno se ne sono viste pochissime. In fondo, le anomali climatiche o una probabile alterazione ambientale e4stesa potrebbero anche cominciare così. Come in un film catastrofico.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=252315

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/07/th3TXDCWZ2.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.