Innovazione sociale,cittadfinanza attiva e start up


L’Aquila – Domani – presso l’auditorio ANCE (a partire dalle 9 e 30) – si terrà un momento di approfondimento e di formazione dal titolo Valore Comune: Comunicare il III settore – Innovazione sociale, cittadinanza attiva & startup.
L’iniziativa è organizzata dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e dall’associazione “L’Aquila che Rinasce” (nell’ambito del ciclo “Onda d’innovazione”) in collaborazione con il Forum Nazionale del Servizio Civile.
La mattinata di studio si articolerà in due parti: la prima ruoterà intorno ai temi del Servizio civile e della responsabilità sociale delle imprese.

Ne parleranno Enrico Maria BORRELLI (Presidente del Forum Nazionale Servizio Civile), Alessandro SANSONI (Consigliere nazionale Odg e membro del Comitato Tecnico-Scientifico), Laura TINARI (Responsabile nazionale dei giovani di Confindustria con delega alle politiche di genere) e Katia TULIPANO (Direttore del giornale on line ServizioCivileMagazine).

Durante la seconda – nel momento in cui l’innovazione sociale non è solo un’idea più o meno radicale, ma una pratica innovativa, ovvero l’applicazione efficace e sostenibile di una nuova idea di prodotto o di servizio – verranno presentati diversi “casi di studio”.
La ricostruzione economica e sociale dell’Aquila è un vero e proprio laboratorio, caratterizzato da un grande fermento e dalla nascita di tantissime iniziative. Porteranno la loro testimonianza il creatore del primo spazio di coworking della città Riccardo CICERONE, la sociologa Margherita PAGLINO e il neopresidente dell’Urban Center dell’Aquila Maurizio SBAFFO, alla sua prima uscita pubblica.


29 Ottobre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.