Italiani, supporto loogistico ai libanesi


Shama (Libano del Sud) 28 Dicembre 2015 – I caschi blu del Reggimento logistico Taurinense hanno sostenuto le Forze Armate libanesi nella ridislocazione e allestimento di numerosi moduli abitativi a sud della città di Tiro, nell’area di responsabilità del settore ovest di UNIFIL a guida Italiana.
Militari delle LAF ( Lebanese Army Forces), addetti al trasporto con i propri autocarri, e specialisti italiani del Reggimento logistico di Rivoli, hanno movimentato, trasportato e riposizionato moduli abitativi dei Battaglioni della 5^ Brigata in diverse aree a sud del fiume Litani, al fine di realizzare postazioni di controllo semi permanenti in aree impervie, cruciali per il controllo del territorio.
Il sostegno logistico alle LAF, durato circa una settimana, ha visto operare congiuntamente militari italiani e libanesi in stretto coordinamento con lo staff del Sector West; l’utilizzo di expertise italiana nelle attività logistiche , è uno dei modi con cui il contingente nazionale supporta le Forze Armate Libanesi nel rispetto della risoluzione 1701 alla missione Unifil.
Il Reggimento logistico Taurinense, rischierato in Libano come Combat Service Support Battalion (CSS bn) , garantisce il sostegno logistico a tutto il contingente nazionale, contribuendo inoltre, con le proprie professionalità e assetti specialistici, alle attività operative del settore ovest a guida Brigata alpina Taurinense.


28 Dicembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.