Colpito chi ancora non inquina, canta vittoria chi ha avvelenato mari e fiumi


L’Aquila – L’INCOERENZA INQUIETANTE DELLA NOSTRA POLITICA –
Gongola chi per i veleni di Bussi non sarà mai perseguito, ghignano i politici e le istituzioni che non si sono mai preoccupate del radon che sorge dal terreno sotto le nostre case, o dell’asbesto nelle macerie aquilane. Può sorridere chi ha inquinato fiumi e mari, chi ha lasciato spenti i o guasti i depuratori, , oppure chiuso gli occhi di fronte alle discariche abusive O lasciato morire il porto canale di Pescara.
Ora c’è l’alt a Omb rina; i fondamentalismo ambientalista è appagato, e non fa nulla se il parco della costa teatina resta da quindici anni una fola illusoria. Importante per le coscienze che si contentano di poco è che la politica di vari colori, PD in testa, abbia potuto dimostrare agli abruzzesi di essere schierata tutta intera contro i petrolieri. Scacciati ad almeno 12 miglia dalla cosra. Possiamo marciare compatti e orgogliosi verso i prossimi divieti di balneazione o immergerci nelle cloache a cielo aperto che taluni chiamano fiumi. Goletta Verde avrà da fare, ma i politici potranno a buona ragione proclamarsi eroi casti che combattono gli idrocarburi.
Per farla breve, sono stati puniti e respinti alle corde coloro che ancora non hanno inquinato (Ombrina) e chi invece ha avvelenato l’Abruzzo passa per eroe e salvatore. Già con la mano tesa per i voti.
Dove sarà finita la coerenza?


29 Dicembre 2015

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.