Firma day all’università


L’Aquila – Scrive la senatrice Enza Blundo: «Visto il grande successo della raccolta firme effettuata in dicembre scorso, abbiamo deciso di dare possibilità a tutti i giovani delle università italiane di avere una giornata ulteriore per esprimere il loro parere apponendo la firma, verso il progetto del Movimento 5 Stelle teso alla riduzione delle tasse universitarie e comunque ad una più equa ripartizione delle spese a carico delle famiglie».

«L’Italia è ultima tra i paesi OCSE per numero di giovani laureati e, dal 2010 al 2015, la percentuale di iscritti negli atenei è scesa del 6,5%, mentre nello stesso periodo le università hanno perso quasi il 15% delle proprie entrate strutturali. Non bastasse, le nostre tasse universitarie sono più alte della media europea. Il sapere e una buona formazione stanno diventando sempre di più un lusso per pochi e il MoVimento vuole invertire questa tendenza che sta impoverendo il nostro Paese».

«Domani 29 febbraio sono previsti 36 appuntamenti negli atenei italiani per il “FirmaDay” di conclusione della raccolta firme della petizione con la quale si chiede l’abbassamento delle tasse universitarie e l’istituzione di una “no tax area” per non penalizzare la fascia di popolazione economicamente in difficoltà».


28 Febbraio 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.