“Bilancio, fondi decreto non utilizzabili”


DE MATTEIS GUASTAFESTE, PEZZOPANE POMPIERE, CITTADINI FRASTORNATI -

L’Aquila – (Foto: mutatis mutandis, è come se bruciasse il Colosseo…) – ui fondi che sarebbero destinati al luetico bilancio aquilano e ai centri del cratere, divampa l’incendio. Il consigliere Giorgio De Matteis, come leggete più avanti, fa il guastafeste, la senatrice Pezzopane funge da pompiere e tenta di spegnere il rogo, parlando di errore riparabile.
Comunque ore concitate, tanto per cambiare, e cittadini frastornati.
Per loro la politica è ormai solo confusione, soltanto scontro e niente chiarezza. Il peggio che possa capitare.

Ecco cosa scrive Giorgio De Matteis: “Come era stato ampiamente anticipato, per quanto riguarda i problemi del bilancio del Comune dell’Aquila, ci troviamo di fronte al rischio di un ulteriore aumento delle tasse comunali, in particolare della TARI”. A dirlo è il Consigliere dell’Aquila Città Aperta, Giorgio De Matteis, che aggiunge: “Grazie alla superficialità congiunta dell’amministrazione comunale, guidata da Cialente e del governo nazionale, si è scoperto che il decreto famoso, con il quale si dovevano recuperare i 16 milioni per il bilancio dell’Aquila, è scritto male. E, quindi, questi soldi, che già di per sé sarebbero stati insufficienti per coprire le maggiori spese e le minori entrate, non potranno essere utilizzati. Siamo di fronte all’ennesima riprova di superficialità e incompetenza – conclude De Matteis – Spero, che l’amministrazione Cialente si adoperi per evitare l’ennesimo aggravio di tasse che creerebbe non pochi problemi ai cittadini, alle loro famiglie e alle attività commerciali”.


29 Giugno 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.